Wave’Sea si occupa di strategie editoriali nell’ambito dell’editoria tradizionale e digitale.

Nel settore della comunicazione si distingue per la versatilità e per la competenza specifica nella “strategia”, nello studio di specifici linguaggi e di una promozione che passa per la valorizzazione dei contenuti.

Ho realizzato il logo partendo da un concept emerso nel brief:

un nome che si lega agli elementi dell’acqua ma nella sua accezione di movimento, quindi delle onde, del mare, della dinamica e della fluidità.

Ho pensato a una soluzione che unisse la W del nome con le onde del mare.

Il risultato è un pittogramma morbido e dinamico che utilizza lo spazio negativo, fondendosi perfettamente con il logotipo, dove ho accentuato l’apostrofo con il colore.

Ho infine customizzato il font per renderlo più unico e armonico, bilanciando il logo con l’aiuto delle griglie.

La sfumatura scelta si adatta al mondo digital e ricorda i colori del mare.

Parole chiave

  • Digital
  • Fluidità
  • Versatile
  • Dinamismo

Strumenti utilizzati

Adobe Illustrator