Domeo è una piattaforma immobiliare diversa dalle solite.

Una piattaforma interamente online, sicura dal punto di vista legale e burocratico per chi vuole locare immobili in modo veloce. Il padrone di casa potrà gestire tutto dalla piattaforma: dalla creazione dell’annuncio alla stipula del contratto con l’inquilino.
Un brand con un target digital oriented, il cui tone of voice è istituzionale ma con una comunicazione rivolta verso i social.
Il primo step, quindi, è stato creare un’identità visiva che trasmettesse i valori del brand: freschezza, mondo immobiliare e digital.

Uno dei primi concept che ho sviluppato è stata l’unione dell’iniziale e del profilo di una casa in una forma particolare, non scontata, ma che fosse riconoscibile.

Nasce così un pittogramma minimal ma che si presta a più letture se guardato attentamente: tramite l’utilizzo dello spazio negativo, all’interno della D, si visualizza il profilo di una casa. Inoltre si ha un’idea di movimento, di velocità, in quanto l’equilibrio è spostato sulla destra.

Parole chiave

  • Digital
  • Velocità
  • Immobiliare

Strumenti utilizzati

adobe illustrator
Adobe Illustrator

Trasmette solidità grazie allo spessore delle linee e modernità grazie al font sans-serif – che è stato leggermente modificato per essere unico.

Il blu acceso conferisce un’aura più young, pop, adatta al mondo web.

La forma del pittogramma viene ripresa nella comunicazione e nelle declinazioni dell’identità visiva.

Il font scelto è un font senza grazie, pulito e molto leggibile. Moderno e friendly grazie alle sue forme. Molto apprezzato sia in ambito web che nella stampa