
Questo è il logo vincitore di un contest indetto su 99designs.
Sustoo è un brand nascente, che produce occhiali e orologi creati con il bambù. Il cliente ha creato un negozio online e vuole sviluppare un logo unisex adatto al target sia maschile che femminile. Nel brief, il cliente ha richiesto un logo moderno, maturo, e leggermente astratto.
L'idea di base nasce unendo la figura di un bambù astratto, degli occhiali e le lancette di un orologio.
Il design iniziale ha subito colpito il cliente, che dopo una prima fase, mi ha scelto come finalista insieme ad altri 5 designer. Ho ascoltato le sue richieste e capito le sue esigenze, modificando di conseguenza il logo e proponendo delle versioni che potessero attirare di più la sua attenzione e rispecchiare meglio il brand.
Infine, dopo aver creato la versione del logo più adatta, ho realizzato dei mockup che potessero guidare il cliente e dare un contesto reale nel quale il logo sarebbe stato inserito, è stata proprio questo ad aiutarlo nella decisione finale.
Dopo aver decretato la fine del contest, il cliente mi ha richiesto addizionalmente la creazione di una grafica per i biglietti da visita e per la copertina della sua pagina facebook, oltre al manuale di brand identity.