Brunipharma - proposte logo – Martina Vaccaro
Show all
  • CompitoRestyling logo

In collaborazione con un'agenzia di Palermo ho creato delle proposte di logo per un'azienda farmaceutica.
Il cliente desiderava un restyling del precedente logo associato al precedente nome dell'azienda (BruniFarma) e aveva espresso una preferenza per i toni del blu. Ho lavorato su diverse proposte per poter dare al cliente una scelta più ampia.

Il logo è stato pensato per essere semplice ma efficace, ricordabile e declinabile sia nel materiale istituzionale e nel packaging, sia nel web.

Nelle prime due proposte, ho intersecato le iniziali (B - Bruni, P - Pharma) in due modi leggermente diversi, cercando di dare più risalto alla B; il monogramma è poi stato inserito in due forme geometriche differenti, con uno sfondo gradiente sui toni del blu e dell'azzurro.


Nella terza proposta, il marchio vuole essere un richiamo alla chimica e ai legami molecolari, dove sono utilizzate linee e cerchi, quindi dare un riferimento ben visibile all’ambito scientifico.
L’ultima proposta è basata su linee diagonali che creano delle geometrie e prevede un marchio più astratto, quasi un’illusione ottica che consente di vedere sia la forma di un cubo che di un esagono.
Il font utilizzato, spesso e spigoloso, è stato scelto per trasmettere un senso di sicurezza e affidabilità e nonostante sia moderno mantiene un aspetto molto professionale.

Cliente:

Privato

Data:

Giugno, 2017