Illustrazione – Martina Vaccaro

Illustrazione

Illustrazione

L'illustrazione è una forma di linguaggio intimo, caldo, ma anche diretto e deciso. Disegno da sempre: ho iniziato dalle casette che fa ogni bambino, con il sole, gli alberi, la totale assenza di prospettiva. Crescendo mi sono appassionata agli anime giapponesi e pian piano tentavo anche in minima parte di ricreare quello stile, fino a cercarne uno personale.

Ho strappato mille fogli, cancellato innumerevoli tratti, eliminato mille file digitali, ma non mi sono mai arresa e ho sempre cercato di migliorare impegnandomi al massimo. Ho ancora tantissima strada da fare, ma non mi spaventa, anzi, mi stimola. Disegnare è una passione che mi accompagna da sempre, è una parte di me, di ciò che sono, della mia identità.


wacom

WACOM INTUOS 5

Come tavoletta grafica utilizzo una Wacom Intuos 5, ma sono anche abituata ad utilizzare qualsiasi tipo di tavoletta. Ho iniziato con una Trust e all'occorrenza utilizzo una Wacom Bamboo.

illustrator

ADOBE ILLUSTRATOR

Disegno in vettoriale direttamente su Adobe Illustrator, talvolta scansionando uno schizzo creato in maniera tradizionale su carta e rendendolo poi digitale, talvolta disegnando direttamente tramite il software.

magic

ADOBE PHOTOSHOP

Ho disegnato diverse volte con Adobe Photoshop, anche se lo utilizzo più spesso per definire i dettagli o per effettuare la colorazione.

CONTATTAMI

Per informazioni, preventivi, collaborazioni di lavoro, contattami.