Graphic Design – Martina Vaccaro

Graphic Design

Graphic design

"Nella lingua italiana il termine grafico è talvolta confuso e usato erroneamente in modo intercambiabile con altre definizioni. [...] Viene dunque applicato come sinonimo dell'espressione inglese, graphic designer, con la quale si designa un professionista che si occupa principalmente di creare oggetti visivi, intesi per essere stampati, pubblicati o trasmessi tramite i media digitali allo scopo di comunicare un messaggio al pubblico nel modo più semplice ed efficace, tramite il testo e le immagini." - Wikipedia

Graphic Design per me è cura di tutto ciò che riguarda l'immagine del cliente. Loghi, brochures, flyers, ma anche grafica per la stampa su merchandising, per stampa tradizionale o per il web. Credo fermamente nella massima "Less is more", per questo quando curo una grafica tendo ad arricchire tramite la semplicità, cercando di rendere il tutto accattivante e d'impatto.


logo

LOGO DESIGN

Il logo è la prima forma di contatto tra l'azienda e il cliente.
Un brand deve essere riconoscibile, ricordabile e unico ed è anche grazie ad un logo professionale che un'azienda riesce ad emergere nel mercato e a rendersi unica.


print

PRINT DESIGN

La progettazione grafica è fondamentale per comunicare al meglio e acquisire clienti.
La grafica per la stampa, in particolare, è una questione di equilibri. Ogni cosa deve avere il suo posto, deve esserci rispetto tra tutti gli elementi, bisogna saper dosare le forme per dare ad ogni cosa la giusta enfasi. Tutto deve saper essere dosato: i colori, gli allineamenti, i testi, le simmetrie. Una sfida continua per raggiungere la massima chiarezza con semplicità.


merc

MERCHANDISE DESIGN

La grafica per il merchandise può essere un valore aggiunto per un'azienda, un modo per raccontare di sé ai potenziali clienti. Personalmente ho creato diverse grafiche per il merchandise e le ho messe in vendita su Redbubble, unendo così la mia passione per la grafica e il design a quella per i film e le serie tv, realizzando illustrazioni che traessero spunto da questi ultimi, ma anche da qualsiasi cosa mi ispirasse in un determinato momento.

CONTATTAMI

Per informazioni, preventivi, collaborazioni di lavoro, contattami.